Lunedì 08 Settembre 2025 | 01:12

Covid 19, Comune Bari e ANC insieme per prevenire i contagi in città

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sette operatori del dipartimento di prevenzione Asl Bari positivi al Covid

Carabinieri in congedo supporteranno la polizia locale

Martedì 03 Novembre 2020, 17:59

BARI - La giunta del Comune di Bari ha approvato una delibera per l’implementazione del servizio in convenzione con l’Associazione nazionale Carabinieri - ANC (sezione di Bari) per la gestione dell’attività di informazione e assistenza ai cittadini nelle aree pubbliche e mercatali in materia di prescrizioni per la prevenzione dei contagi da Covid 19.

L’accordo, già in atto tra l’associazione di volontariato dei Carabinieri in congedo e il Comune di Bari in merito alla realizzazione del progetto 'Servizio civico ai mercati rionali di informazione e assistenza alla popolazione nella fase 2 emergenza Covid 19', viene così ampliato con l’introduzione di altri servizi individuati dall’amministrazione comunale, tra cui il contingentamento degli accessi nei cimiteri comunali, per consentire il corretto svolgimento di alcune attività quotidiane della città.

In particolare, l’associazione di volontariato sarà chiamata ad attivare presidi nelle aree mercatali e, all’occorrenza, presso gli ingressi dei cimiteri cittadini. L’attività dell’ANC affiancherà quella della Polizia Locale. Il Comune, a fronte di queste attività di volontariato, prevede un rimborso in favore dell’associazione per le spese di vestizione, trasporto e acquisto di dispositivi operativi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)