Domenica 07 Settembre 2025 | 08:11

Coronavirus, altri 4 casi a Locorotondo, il sindaco ai cittadini: «Rispettate voi e gli altri»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

panoramica di Locorotondo

La città ha perso il suo primato da covid free con ben 13 contagiati in totale sul territorio

Martedì 29 Settembre 2020, 20:19

20:56

LOCOROTONDO - Altri 4 positivi al covid 19 sono stati registrati a Locorotondo, nel Barese. Salgono dunque a 13 i contagiati totali sul territorio comunale, città che ricordiamo è stata tra le prime Covid free in Puglia. A illustrare la situazione è il sindaco Antonio Bufano: "Due di essi risultano guariti, portando ad 11 il numero degli attuali positivi. Il dipartimento di prevenzione ha già provveduto a ricostruire la rete dei contatti dei nuovi casi accertati. In attesa di prova ed esito del tampone, ad oggi risultano sottoposti a isolamento fiduciario 27 cittadini".

"Le regole – prosegue il sindaco - sono sempre le stesse e non è ultroneo ribadirle ancora una volta: utilizzo della mascherina, igienizzazione costante delle mani e mantenimento della distanza interpersonale. Solo così garantiremo alla nostra città di affrontare quella che gli esperti definiscono «seconda ondata». Insieme al C.O.C. restiamo in costante contatto, con l’ausilio di medici di base e pediatri di libera scelta, per continuare a monitorare l’evoluzione con il dipartimento di prevezione. Mi fido dei locorotondesi: abbiate buon senso – conclude il primo cittadino – e rispetto per voi e per gli altri". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)