POLIGNANO A MARE - Il Comune di Polignano a Mare ha avviato oggi la sanificazione di tutta la città, operazione che - è annunciato sulla pagina facebook dell’amministrazione comunale - durerà 5-6 giorni e coprirà tutte «le aree abitabili comunali».
La sanificazione è stata decisa per l’emergenza Coronavirus scattata dopo la scoperta di un focolaio nell’azienda ortofrutticola Sop, alla periferia della cittadina, in cui si contano finora 168 contagi complessivamente, 76 dei quali registrati a Polignano e il resto in altri 11 comuni pugliesi.
GARANTITA ASSISTENZA AI CITTADINI - Collegato al focolaio di Coronavirus nell’azienda ortofrutticola Sop, il Comune di Polignano ha messo a disposizione dei cittadini un servizio di «di sostegno e consulenza», con psicologi, educatori e mediatori, attraverso la cooperativa sociale Itaca. E’ per chi ne avesse bisogno in questo «momento delicato», spiega l’amministrazione comunale su Facebook.
«Per alcuni concittadini - si legge - sono ore di attesa, giorni di paura, è un momento delicato, ma che presto, con la collaborazione di tutti, sarà passato. Per questo, il progetto Famiglie al centro, gestito dalla Cooperativa Sociale Itaca, offre, attraverso i propri psicologi, educatori, mediatori e pedagogisti, un’attività di sostegno e consulenza. Chiunque dovesse averne bisogno può chiamare».