Domenica 07 Settembre 2025 | 17:29

Bari, mascherine tricolori, sit in sul lungomare

 
REDAZIONE BARI

Reporter:

REDAZIONE BARI

Mascherine tricolori, sit in sul lungomare

Ieri mattina la manifestazione pacifica in piazza Diaz

Domenica 31 Maggio 2020, 14:26

Mascherine nei colori della bandiera italiana, distanza sociale garantita e microfono per far sentire la loro voce: ieri mattina la manifestazione pacifica in piazza Diaz delle «Mascherine tricolori».

Ogni sabato, dalla loro costituzione il 5 aprile 2020, le Mascherine Tricolori manifestano nelle città italiane perché «La parola torni al popolo!». L’organizzazione coinvolge imprenditori, commercianti, ristoratori, tassisti, ma anche lavoratori che ancora attendono la cassa integrazione, disoccupati. In quasi 100 piazze italiane si ritrovano tutti coloro «che intendono contestare l’operato del governo, le restrizioni e le misure economiche insufficienti per far fronte alla grave crisi economica e sociale connessa all’emergenza sanitaria». A detta degli organizzatori, il prossimo obiettivo sarà una grande manifestazione nazionale a Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)