Martedì 09 Settembre 2025 | 07:37

Auto e moto rubate a Bari e smembrate a Cerignola: maxisequestro, un denunciato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Auto e moto rubate a Bari e smembrate a Cerignola: maxisequestro, denunciato 26enne

I pezzi di ricambio sono venivano poi venduti online. All'interno di una botola interrata, occultata con pietrisco, sono stati rinvenuti numerosi sacchi di nylon contenenti kit di airbag e cinture di sicurezza

Venerdì 18 Ottobre 2019, 11:42

15:47

BARI - Auto e moto rubate a Bari, poi venivano smembrate a Cerignola e i pezzi di ricambio sono stati messi in vendita sul mercato nero online: un pregiudicato 26enne originario di Cerignola, Foggia, è stato denunciato per ricettazione a seguito di controlli effettuati dalla Divisione Anticrimine della Polizia. Gli agenti hanno perquisito un'area adibita alla compravendita di pezzi di ricambio di auto. All'interno di una botola interrata, occultata con pietrisco, sono stati rinvenuti numerosi sacchi di nylon contenenti kit di airbag e cinture di sicurezza.

Nel locale, inoltre, vi erano tanti pezzi di ricambio di moto e autovetture risultate rubate a Bari. Tra i pezzi di ricambio sequestrati anche radiatori, pneumatici, cruscotti, paraurti e portiere, per un valore complessivo di circa 400mila euro.  Le indagini, coordinate dalla procura di Bari, hanno fatto luce anche su veicoli che venivano rubati in Germania per poi essere clonati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)