Lunedì 08 Settembre 2025 | 01:18

Bari, a spasso per San Girolamo con la pistola in auto: arrestato 18enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, a spasso per San Girolamo con la pistola in auto: arrestato 18enne

Il giovane è accusato di porto e ricettazione di pistola rubata in concorso con altri due minorenni

Venerdì 04 Ottobre 2019, 12:24

19:14

BARI - Beccato in auto a San Girolamo con la pistola pronta a sparare: in carcere un 18enne pregiudicato, ritenuto responsabile di porto e ricettazione di una pistola rubata, in concorso con due minorenni, entrambi incensurati. I poliziotti della Sezione Falchi della Squadra Mobile hanno intercettato la Fiat Panda in cui viaggiavano i tre, bloccandola dopo un lungo inseguimento.

 Dal successivo controllo è stata sequestrata la Beretta calibro 7.65, nascosta sotto il sedile del passeggero, con un colpo in canna. I successivi accertamenti balistici, effettuati dai poliziotti dal Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica di Bari, hanno consentito di accertare che l’arma era perfettamente funzionante ed era stata rubata nel 2014 in un'abitazione di Casamassima. Il 18enne è stato portato in carcere, mentre i due minorenni sono stati denunciati e affidati alle rispettive famiglie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)