Lunedì 08 Settembre 2025 | 00:41

Bari, lite in Forza Italia, Vitali attacca: «Ridotti ai margini».
La replica dei coordinatori provinciali: «Frasi sconcertanti»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Vitali (Fi): adesione Cassano è motivo di soddisfazione

Vitali (a destra) e Cassano (a sinistra)

In una nota il commento dei coordinatori provinciali di Forza Italia Francesco Paolo Sisto (Bari), Paride Mazzotta (Lecce), Raffaele Di Mauro (Foggia), Laura De Mola (Brindisi), Michele Di Fonzo (Taranto), Luigi De Mucci (Bat)

Lunedì 24 Dicembre 2018, 20:25

25 Dicembre 2018, 20:02

BARI - «A Bari qualcuno è stato capace di ridurre Forza Italia ad un ruolo marginale». Ne è convinto il senatore di Forza Italia, Luigi Vitali, che ha tenuto una conferenza stampa questa mattina nel capoluogo pugliese. «Forza Italia - ha aggiunto - era stata sempre leader della coalizione. Ma quando l'autorità prende il posto dell'autorevolezza, i risultati non possono che essere questi». Dura la replica in una nota dei coordinatori provinciali di Forza Italia Francesco Paolo Sisto (Bari), Paride Mazzotta (Lecce), Raffaele Di Mauro (Foggia), Laura De Mola (Brindisi), Michele Di Fonzo (Taranto), Luigi De Mucci (Bat)

“Convocare, come ha fatto il sen. Luigi Vitali, una conferenza stampa a Bari , peraltro per pochi intimi, allo scopo di screditare i dirigenti pugliesi di Forza Italia ci sconcerta da un lato , e ci rattrista dall’altro .
Ci sconcerta : perché il sen. Vitali osa così discutere le scelte del Presidente Berlusconi e gli organigrammi proprio da lui predisposti e questo è segno di mancanza di rispetto ed irriconoscenza insieme; ci rattrista: perché quando si è militanti di un partito , lo si è sempre costruttivamente , per cooperare e non di certo per augurare e attendere, con ansia , ipotetiche sconfitte, anche qui dimenticando che l’unico soggetto che pagherebbe sarebbe Forza Italia con Silvio Berlusconi .
Ci saremmo aspettati maggiore considerazione per il territorio , per i militanti , gli elettori , nella consapevolezza che bisogna fare squadra anche quando , per scelte peraltro lungamente meditate , non si ha più “il segno del comando”.
Confidiamo nel pentimento operoso del sen. Vitali, ribadiamo il sostegno totale ed entusiastico a Mauro D’Attis e Dario Damiani, capaci , in pochi attimi , di fare ritrovare nella Forza Italia di Casa Puglia quella trasparenza , linearità , attenzione alle persone che da tempo erano drammaticamente latitanti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)