Lunedì 08 Settembre 2025 | 02:49

Bari, cinghiale solitario a spasso cerca "amici" al San Paolo

 
Graziana Capurso

Reporter:

Graziana Capurso

Bari, cinghiale solitario a spasso cerca "amici" al San Paolo

Facebook

La foto postata sulla bacheca del sindaco Decaro da un utente: « Così non possiamo neanche uscire di casa»

Sabato 24 Novembre 2018, 18:58

BARI - Nuovo avvistamento di cinghiali al quartiere San Paolo di Bari: ecco la foto che immortala un esemplare a spasso per via Francesco Eugenio Silvestri. A postarla sulla pagina Facebook del sindaco Antonio Decaro è un utente, esasperato dalla continua invasione degli animali che spesso e volentieri sconfinano dal Parco Lama Balice e si riversano sulle strade alla ricerca di cibo causando pericoli e danni ai residenti. «Sindaco ma secondo lei è normale? - scrivono indignati i cittadini - Questo è ciò che accade al San Paolo, noi non possiamo neanche uscire di casa. Ma vuole prendere dei seri provvedimenti, cosa sta aspettando che succeda qualche disgrazia?», tuonano. L'emergenza sembrava essere rientrata e lo stesso sindaco aveva dichiarato che la «situazione era sotto controllo», dopo aver avviato un tavolo di confronto negli uffici della sezione Caccia e pesca del dipartimento Agricoltura della Regione Puglia, con la Prefettura per coordinare un piano integrato di interventi al fine di contrastare il fenomeno della presenza dei cinghiali sul territorio urbano. A quanto pare però, la situazione resta drammatica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)