Giovedì 11 Agosto 2022 | 13:04

In Puglia e Basilicata

La replica alle accuse

M5S Puglia: «Noi unica forza ad aver provato a fermare Tap»

M5S Puglia: «Noi unica forza ad aver provato a fermare Tap»

Gli otto consiglieri in una nota: «Non possiamo rimanere in silenzio davanti all'ipocrisia degli sciacalli dei partiti che in queste ore stanno strumentalizzando il dolore dei cittadini mentre dovrebbero solo tacere»

28 Ottobre 2018

Redazione online

BARI - «Il M5S è l’unica forza politica che ha provato a fermare questa opera e a tutto c'è un limite, non possiamo rimanere in silenzio davanti all'ipocrisia degli sciacalli dei partiti che in queste ore stanno strumentalizzando il dolore dei cittadini mentre dovrebbero solo tacere. Se non fosse stato per loro TAP non sarebbe mai esistita». Lo scrivono in una nota otto consiglieri del M5S alla Regione Puglia.

«A cominciare da Calenda - dicono - passando per gli esponenti di Forza Italia per arrivare a Michele Emiliano, che ha sempre preso voti dal partito che TAP l’ha fatto arrivare in Puglia ed oggi ha il coraggio di parlare. Proprio lui che avrebbe risolto il problema semplicemente scaricandolo sui cittadini della provincia di Brindisi, evidentemente ritenuti pugliesi di serie B. Proprio lui che oggi si finge «NoTAP" mentre in una intervista del 13 dicembre 2017 ha dichiarato testualmente: 'Io sono sempre stato favorevole al gasdotto Tap, non ho nulla contro i gasdottì ed è probabilmente per questo che non ha fatto ciò che avrebbe davvero potuto fermare il gasdotto a Melendugno: avviare in tempo la pratica per istituire il SIC mare in quella zona».

«Continuiamo ancora una volta prima da pugliesi e poi da portavoce, ad essere convintamente NoTAP e contro un’opera che non serve a questo territorio e riponiamo le nostre speranze nella magistratura, intervenuta anche grazie ad un esposto presentato da 3 nostri parlamentari M5S Puglia (De Lorenzis, Daniela Donno e Leonardo Donno), sperando che possa bloccare questa opera».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725