Lunedì 08 Settembre 2025 | 19:11

Bari, picchia i vigili che multano
donna per i rifiuti: «Chi siete voi?»

 
Nicola Pepe

Reporter:

Nicola Pepe

Gallipoli, 4 vigili urbani aggrediti durante un controllo

Bloccato un pregiudicato 23enne del San Paolo intervenuto in difesa di una donna in corso Italia

Martedì 23 Ottobre 2018, 20:25

E' intervenuto in difesa di una donna che stava per essere multata dai vigili per aver depositato il sacchetto fuori orario. «Chi siete voi? Andate via?»: dalla parole alle minacce il passo è stato breve e, quando gli agenti hanno chiesto i documenti e un pluripregiudicato di 23 anni, sono volati spintoni e il giovane è fuggito salvo poi essere bloccato e arrestato.

Teatro del movimentato episodio l'angolo tra corso Italia e via Petrelli: qui, una pattuglia della Polizia locale, aveva sorpreso una donna nel pomeriggio depositare un sacchetto indifferenziato fuori orario. Mentre i vigili stavano verbalizzando è intervenuto il giovane - che abita al quartiere San Paolo - in favore della donna forse sua conoscente. Ha iniziato ad inveire contro i vigili e gli agenti, dopo aver cercato di allontanarlo, sono stati costretti a intervenire perchè il 23enne ha esagerato.

Quando gli sono stati chiesti i documenti non ha esitato ad aggredire i vigili e fuggire: inseguito, è stato raggiunto e bloccato in via Ravanas. Per lui si sono spalancate le porte del carcere per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)