Vaccini Covid, prima dose entro oggi a 730 operatori scolastici nel Barese
NEWS DALLA SEZIONE
i più visti della sezione
NEWS DALLE PROVINCE
i più letti
Offensiva anti portoghesi
26 Gennaio 2016
A Bari si vedono più vigili in giro, come se improvvisamente si fosse materializzato un nuovo corpo. E' la sensazione che respirano da qualche giorno i cittadini che stanno avvertendo una maggiore presenza del corpo di polizia municipale sul suolo cittadino. Un fatto che coincide con il ritorno al vertice del Corpo dell'ex comandante, Nicola Marzulli, tornando al comando dopo 10 anni e 8 mesi di allontanamento deciso dalla vecchia amministrazione.
Marzulli, che ha preso servizio il primo gennaio, ha "sensibilizzato" agenti e ufficiali, richiamandoli a una maggiore presenza sul territorio. Non solo per fare multe, ma per far sentire la vicinanza ai cittadini dei vigili troppo spesso additati come quelli armati di blocchetto e penna. E così, oltre a disporre una serie di posti di controllo su tutto il territorio, il neo comandante - che è anche commissario dell'Amtab - ha disposto una serie di controlli straordinari sui bus per combattere il fenomeno dei portoghesi. Negli ultimi dieci giorni, ne sarebbero stati sorpresi a Bari circa 250, 66 in una sola ora oggi.
“Lamentarsi non paga più - commenta il sindaco Decaro -. Questa mattina in poco più di un’ora su quattro autobus cittadini sono state elevate 66 multe ad altrettante persone che non avevano il biglietto di viaggio. Negli ultimi giorni le stesse scene si sono ripetute più volte e vi assicuro che i verificatori, con l'ausilio dei vigili, continueranno a fare multe fino a quando non ci convinceremo che non vale lamentarsi del servizio che non funziona, se poi nessuno paga il biglietto. Stesso discorso per chi non paga la mensa scolastica, il trasporto scolastico e il servizio rifiuti: tutti a lamentarci che le cose non funzionano, che l’amministrazione e le aziende comunali non fanno il proprio dovere, senza che nessuno si chieda cosa fa ciascuno di noi per questa città. Lamentarsi non paga più, perché si pagherà una multa ogni qualvolta non si farà il proprio dovere”.
LE RUBRICHE
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su
Commenti all'articolo
elio.bari
02 Febbraio 2016 - 15:50
era ora e straora, perbacco! quasi mi vergognavo a sentirmi uno dei pochi che si avvicina all'obliteratrice
Rispondi
martonix
28 Gennaio 2016 - 09:36
Vengo spesso a Bari e uso esclusivamente i Bus. In verità, rispetto agli anni addietro un pochino funzionano meglio ma per arrivare alla media delle altre buone città ce ne vuole. E bene accette sono le iniziative di Marzulli al quale dico di perseverare magari a fasi alterne e per sempre. (P.S. prima erano tutti ciechi,)
Rispondi
rossini
27 Gennaio 2016 - 08:33
Colpiscine uno per educarne 100. In questo caso colpiscine 66 per educarne 6000 con grande vantaggio per le finanze dell'AMTAB. Bravo Comandante Marzulli, nella Pubblica Amministrazione c'è bisogno di gente come lei. Vada avanti così senza guardare in faccia a nessuno.
Rispondi