Giovedì 16 Ottobre 2025 | 22:22

I salentini dell'istituto comprensivo Vito De Blasi sono campioni di badminton regionale

I salentini dell'istituto comprensivo Vito De Blasi sono campioni di badminton regionale

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

I salentini dell'istituto comprensivo Vito De Blasi sono campioni di badminton regionale

In attesa della finale nazionale di settembre, sono stati premiati i campioni che oggi studiano nella secondaria di primo grado del comprensivo di Gagliano e Castrignano del Capo, diretto da Pamela Licchelli

Martedì 10 Giugno 2025, 12:36

GAGLIANO DEL CAPO - I campioni del badminton regionale quest’anno sono i salentini dell’Istituto comprensivo statale “Vito De Blasi”, che dopo cinque anni di predominio tarantino sono riusciti a imporsi su tutte le rappresentative pugliesi vincitrici delle fasi provinciali.

In attesa della finale nazionale di settembre, sono stati premiati i campioni che oggi studiano nella secondaria di primo grado del comprensivo di Gagliano e Castrignano del Capo, diretto da Pamela Licchelli.

Una squadra competitiva, composta da Francesco Ciardo (singolo), Diletta Greco (singolo), Alberto Pizzileo e Maria Cordella (doppio misto), Angela Ferilli e Simone Immorlano, ha battuto l’Istituto comprensivo di Pulsano (Taranto), detentore del titolo, disputando una gara eccezionale ed esprimendosi al meglio delle proprie potenzialità, superando una prima fase molto sentita sul piano emotivo.

«Desidero esprimere le mie più sincere congratulazioni agli studenti e ai docenti coinvolti per l’eccezionale risultato ottenuto – sono state le parole della dirigente Licchelli - classificarsi al primo posto è motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità scolastica. Questo traguardo – ha aggiunto - testimonia l’impegno, la determinazione e il lavoro di squadra che caratterizzano il nostro istituto. Un ringraziamento speciale va ai professori Massimo Demarco e Alessandro Marzo, che hanno saputo guidare i ragazzi con passione e professionalità, e agli studenti tutti che, con entusiasmo e dedizione, hanno rappresentato la scuola al meglio delle proprie capacità. A tutti voi – ha concluso rivolgendosi direttamente agli atleti - complimenti vivissimi, continuate a coltivare con la stessa passione i vostri talenti e valori sportivi».

«Il titolo regionale è arrivato alla quarta partecipazione della competizione – hanno spiegato i docenti Demarco e Marzo - un sentito ringraziamento va anche agli alunni che negli anni scorsi (dal campionato 2021-2022), hanno contribuito al percorso che quest’anno ci ha visti salire sul podio più alto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)