Avvio in salita per il Circolo tennis di Maglie nel campionato di A2 maschile.
La prima giornata ha visto il Ct Maglie Mastroleo Auto soccombere davanti ai toscani del Tc Pistoia Vannucci Piante. Un risultato condizionato da alcuni problemi fisici di Silvio Mencaglia che, sia nel singolare che nel doppio, ha dovuto cedere il passo dopo tre combattutissimi set.
Da evidenziare comune le ottime prestazioni di Giorgio Ricca, sia nel singolo che nel doppio, e del giovanissimo Dennis Spircu che, nonostante l'emozione dell'esordio, ha fatto intravedere delle ottime doti tecniche e agonistiche.
Questi i risultati. Nei singolari Vatteroni - Mencaglia 6-0 4-6 6-4; Ricca – Gribaldo 6-1 6-3; Rossi – Alcala Gurri 7-5 6-4; Landini – Spircu 6-0 6-4.
Nei doppi Gribaldo/Vatteroni - Alcala Gurri/Mencaglia 6-1 2-6 10-6; Rossi/Trevisan Ricca/Spircu 2-6 6-2 10-8.
Il Ct Maglie domenica prossima sarà impegnato in trasferta contro l'Amp Pavia.
«Delusione per il risultato ma non per la prestazione della squadra – il commento del direttore sportivo Antonio Baglivo - che ha dato il meglio di sé stessa e che, con un po’ di fortuna e di determinazione poteva portare a casa una vittoria. Comunque, accettiamo il risultato del campo e ci complimentiamo con i ragazzi pistoiesi che si sono dimostrati un’ottima squadra con delle buone individualità».
Il Ct Maglie Mastroleo Auto partecipa, in questo campionato, al progetto regionale #WeAreInPuglia per la promozione e valorizzazione del territorio tramite eventi sportivi che aumentino la visibilità e l’attrattività della Puglia in chiave turistica. Nel corso della manifestazione, il circolo magliese ha realizzato uno stand per la degustazione di prodotti gastronomici tipici pugliesi, al quale hanno partecipato gli ospiti toscani, corredato di poster del locale Museo civico paleontologico e paletnologico “Decio De Lorentiis”.