Sabato 06 Settembre 2025 | 13:10

I tatuatori hanno sostituito i barbieri

 
Romolo Ricapito, Bari

Reporter:

Romolo Ricapito, Bari

Martedì 19 Luglio 2016, 17:37

Per certi uomini il tatuaggio riveste ormai un'importanta vitale: sostituisce l'esibizione del Rolex, o di altri orologi di marca, che attestavano la consistenza del portafoglio. Perché adesso, danarosi o spiantati, tutti devono avere il tatuatore di fiducia , il quale ha sostituito la figura del barbiere. Gli «aggiornamenti» da apportare alla pelle nuda hanno assunto allora la frequenza dei tagli di capelli, come se la mania del tatuaggio dovesse essere continuamente aggiornata e adattata ai capricci delle mode o di uomini diventati ormai più esigenti e capricciosi delle loro compagne.

Romolo Ricapito, Bari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)