Sabato 06 Settembre 2025 | 18:59

La sindrome del Grande Fratello

 
Romolo Ricapito, Bari

Reporter:

Romolo Ricapito, Bari

Lunedì 09 Maggio 2016, 19:53

Giulia Latorre, figlia del marò Massimiliano, in attesa di giudizio dalla corte indiana, ha annunciato alla radio privata di una università che parteciperà prossimamente al video di un noto cantante rock e che vorrebbe partecipare altresì come tronista al programma di Maria De Filippi, «Uomini e Donne», nella sezione per i gay.
È questo l'aspetto che mi ha colpito di più: l'intenzione, ingenua o meno, di una ragazza di 22 anni, ancora incerta nel comunicare, provoca i dissensi di vip affermate, forse attualmente un po’ defilate e che (forse) si sentono scavalcate nella loro fulgida spettacolarità. È la sindrome del Grande Fratello, unita all'uso dei social, che colpisce e affonda la razionalità per dare spazio alla degenerazione della comunicazione e del gossip.

Romolo Ricapito, Bari

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)