Sabato 06 Settembre 2025 | 16:58

Riti Sacri a Taranto, pieno di fedeli il percorso dell’Addolorata

 
Redazione online (Foto Todaro)

Reporter:

Redazione online (Foto Todaro)

Continuano i Riti della Settimana Santa a Taranto: pienone oggi nel corso della processione delle Catene di questa mattina di Venerdì Santo dove l'Addolorata gira per le strade della città.

Venerdì 15 Aprile 2022, 12:53

12:54

TARANTO - Continuano i Riti della Settimana Santa a Taranto: pienone oggi nel corso della processione delle Catene di questa mattina di Venerdì Santo dove l'Addolorata gira per le strade della città. Cinque uomini (penitenti) con saio bianco ed incappucciati, portano sulle spalle pesanti croci di legno, attraversano a piedi nudi, trascinando grandi catene legate alle caviglie, un lungo percorso processionale che tocca le chiese più antiche di Troia. La processione inizia e si conclude nella chiesa di San Francesco. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)