Sabato 06 Settembre 2025 | 09:36

Speranza in visita a Potenza: «Non potevo non venire per onorare San Gerardo»

 
Redazione online (Foto Tony Vece)

Reporter:

Redazione online (Foto Tony Vece)

Il ministro della Sanità ha consegnato le Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, al teatro Stabile, ma prima ha reso omaggio al santo patrono del capoluogo lucano

Sabato 29 Maggio 2021, 18:10

POTENZA - Il ministro Roberto Speranza in visita a Potenza per la consegna delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, nel teatro Stabile, ha reso omaggio a San Gerardo, il protettore del capoluogo lucano. Il santo è stato posizionato nel tempietto in piazza Pagano dove il ministro si è soffermato poco prima di entrare nel teatro per pregare. «Non potevo non venire per onorare San Gerardo - ha dichiarato il ministro - sono molto devoto e non avrei mai mancato per la festa patronale, anche se quest'anno non si è potuto viverla in pompa magna». Il ministro durante la sua visita si è fermato anche a salutare i volontari della Caritas diocesana che sono in piazza con l'iniziativa «Un sacco di solidarietà» per raccogliere e donare generi alimentari per gli indigenti lucani. Non sono mancati poi i saluti con i cittadini di Potenza accorsi ad accogliere il ministro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)