Domenica 07 Settembre 2025 | 17:41

Otranto, la passeggiata di un lupo sulla spiaggia di Alimini prima di tornare nel bosco

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

L’animale fotografato da un turista barese

Venerdì 19 Giugno 2020, 14:45

19:37

OTRANTO - Un lupo a spasso sulla spiaggia, tra lettini ed ombrelloni. È lo spettacolo offerto all’alba a un turista barese in vacanza agli Alimini. L’uomo, che passeggiava tra zona Fontanelle e Alimini, si è trovato davanti, tra l’incredulo e l’intimorito, al giovane esemplare di lupo.

L’animale, per nulla aggressivo, ha percorso la battigia e a un tratto è parso quasi volesse avvicinarsi giocoso al turista, poi con un balzo è sparito dietro la duna dalla quale era spuntato. L’avvistamento è la conferma delle presenza dei lupi nel Salento, le cui tracce sono state riconosciute già nel 2015. Dal parco regionale Otranto Leuca l’invito è quello di non aver paura, e di non compromettere con gesti sconsiderati la presenza della specie in zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)