Giovedì 23 Ottobre 2025 | 02:31

Otranto, la passeggiata di un lupo sulla spiaggia di Alimini prima di tornare nel bosco

Otranto, la passeggiata di un lupo sulla spiaggia di Alimini prima di tornare nel bosco

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

L’animale fotografato da un turista barese

Venerdì 19 Giugno 2020, 14:45

19:37

OTRANTO - Un lupo a spasso sulla spiaggia, tra lettini ed ombrelloni. È lo spettacolo offerto all’alba a un turista barese in vacanza agli Alimini. L’uomo, che passeggiava tra zona Fontanelle e Alimini, si è trovato davanti, tra l’incredulo e l’intimorito, al giovane esemplare di lupo.

L’animale, per nulla aggressivo, ha percorso la battigia e a un tratto è parso quasi volesse avvicinarsi giocoso al turista, poi con un balzo è sparito dietro la duna dalla quale era spuntato. L’avvistamento è la conferma delle presenza dei lupi nel Salento, le cui tracce sono state riconosciute già nel 2015. Dal parco regionale Otranto Leuca l’invito è quello di non aver paura, e di non compromettere con gesti sconsiderati la presenza della specie in zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)