Domenica 07 Settembre 2025 | 05:32

Bari, al mare o in strada tra Covid e distanze non rispettate: 2mila controlli e 14 sazioni

 
Redazione online (foto Luca Turi)

Reporter:

Redazione online (foto Luca Turi)

Molti i baresi che si sono riversati sulle spiagge (soprattutto a Pane e Pomodoro), sul lungomare e in strada. In certi casi il distanziamento sociale non è stato possibile assicurarlo

Sabato 23 Maggio 2020, 14:08

16:30

BARI - Mare profumo di mare... Eh sì, il richiamo del mare non ha fermato i baresi che, questa mattina, vuoi per la bella giornata, vuoi per la fine del lockdown (nonostante ci sono ancora delle regole ben precise da rispettare per evitare il contagio da Covid), si sono riversati sulle spiagge (soprattutto a Pane e Pomodoro), sul lungomare e in strada.

In alcuni momenti, però, gli assembramenti sono stati inevitabili (come si vede nelle foto di Luca Turi) come in via Sparano e il distanziamento sociale non è stato possibile assicurarlo. 

CONTROLLI ANTI COVID - La prima serata di controlli anti-Covid nell’area metropolitana di Bari si è chiusa con 14 sanzioni sul totale di 2.198 controlli effettuati dalla forze dell’ordine, prevalentemente nei luoghi della movida e di ritrovo, nelle località costiere e nelle piazze della grandi città.

Dopo le segnalazioni di assembramenti fatte nei giorni scorsi da parte di residenti e comitati di quartiere, in Prefettura è stato convocato un incontro del Comitato per l’ordine e la sicurezza per definire il rafforzamento dei controlli anti-assembramento nei luoghi della movida. L’attività è cominciata fin dal tardo pomeriggio, con numerose pattuglie di Polizia, carabinieri, Esercito e Polizia locale, impegnate in posti di blocco e controlli mirati tra i passanti, soprattutto gruppi di giovani.

Davanti ai locali di alcuni quartieri del centro di Bari si sono registrati brevi assembramenti di giovanissimi, anche senza mascherina e vicini tra loro, man mano scoraggiati dal passaggio delle pattuglie. I controlli continueranno per tutto il fine settimana con lo stesso dispiegamento di forze sopratutto a Bari: nella zona Umbertina, sul lungomare e nei quartieri Poggiofranco, Torre a Mare, Santo Spirito e Palese. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)