Mercoledì 22 Ottobre 2025 | 20:02

Allestite le tende per il triage da coronavirus all'ospedale Di Venere di Bari

Allestite le tende per il triage da coronavirus all'ospedale Di Venere di Bari

 
Redazione online (Foto Luca Turi)

Reporter:

Redazione online (Foto Luca Turi)

Nelle strutture montate dalla Protezione civile ci saranno i primi controlli per coloro che dichiareranno sintomi riconducibili al virus Covid-19, così da non affollare eccessivamente i reparti

Giovedì 27 Febbraio 2020, 18:33

19:26

BARI - Sono state installate le prime tensostrutture all'esterno dell'ospedale Di Venere a Bari, a pochi metri dai Pronto Soccorso. Si tratta di misure precauzionali che vengono adottate dal comparto sanitario del capoluogo per affrontare i possibili casi di coronavirus dopo quello annunciato ieri sera nel Tarantino. È un intervento necessario per fare da 'filtro', in modo tale da evitare un aumento improvviso di accessi nelle strutture sanitarie, con conseguente rallentamento delle operazioni di analisi.

Sotto i tendoni della Protezione civile saranno svolte le attività di pre triage per i pazienti che si presenteranno con sintomi riconducibili al virus Covid-19. Il Policlinico di Bari, invece, non installerà le tende ma ha attivato già oggi un percorso dedicato al triage che evita il contatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)