Domenica 07 Settembre 2025 | 05:54

Putignano, via al Carnevale con la prima sfilata

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

La parata alle 15.30, ecco le prime immagini dei carri

Domenica 17 Febbraio 2019, 12:37

12:45

Oggi alle 15.30 si parte con la prima sfilata dei giganti di cartapesta. C’è grande fermento nei capannoni, dove si lavora senza sosta agli ultimi dettagli dei carri allegorici che percorreranno il corso di Putignano, come da tradizione. Questa 625esima edizione sarà davvero ricca di eventi, con un programma fittissimo, pronto a far divertire grandi e bambini. 

Apre la sfilata il gruppo mascherato Liberi di sognare, a cura di palestra JoyFit in collaborazione con Associazione AVIS, un progetto ambizioso che vuole rappresentare, con la partecipazione di oltre 150 figuranti, i colori e la tradizione putignanese, attraverso coreografie tutte dedicate alla maschera tradizionale Farinella. A “disturbare” il corteo mascherato, i Fratelli Lo Tumulo con il loro “humor nero”. Alla stessa ora andrà in onda Radio Juso Parata, il programma radiofonico dedicato al Carnevale di Putignano.

Al termine della sfilata, alle 19.30 il Circo Paniko replicherà lo spettacolo Gran Cabaret Paniko al Foro Boario. E per chi ancora non si fosse stancato, a partire dalle ore 20.00, in piazza Principe di Piemonte la musica il dj-set bastard pop/alien electro di DJS FROM MARS farà scatenare tutti in pista, senza freni. I Djs From Mars portano l’attitudine del mash-up nell’Electronic Dance Music. Il loro stile è un mix a 360° di ogni genere musicale immaginabile, con l’aggiunta del loro tocco e dei loro grassi beats e bassi marziani. Iniziano a remixare le hit pop e rock per puro divertimento e, in un paio di anni, sono riconosciuti come uno dei nomi più grossi nella scena dei mash-up. I loro video su YouTube raggiungono ormai più di 70 milioni di views, tanto che David Guetta ha pubblicato sui suoi canali ufficiali il megamashup creato da loro con i suoi più grandi successi. Ad aprire la loro esibizione ci sarà DJ Frog.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)