Sabato 06 Settembre 2025 | 08:41

Casellati si fa tentare a Bari vecchia
da sgagliozze e orecchiette

 
Redazione on line (foto Luca Turi)

Reporter:

Redazione on line (foto Luca Turi)

Strappo al cerimoniale per una visita tra i vicoli della città vecchia

Domenica 04 Novembre 2018, 13:51

15:47

La Presidente del senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, dopo la cerimonia al Sacrario dei Caduti al rione Japigia, si è fatta tentare da una visita nella città vecchia. Accompagnata dal governatore, Michele Emiliano, e dal sindaco, Antonio Decaro, la seconda carica dello Stato ha fatto capolino tra le viuzze del centro storico: la sua presenza non è passata inosservata da tanti che in quel momento affollavano i vicoli. La Casellati non ha resistito alla degustazione di tipiche sgagliozze (quadratini di polenta fritta) avendo modo di apprezzare anche l'arte delle orecchiette fatte in casa che rappresentano un simbolo della nostra città. Ha donato un foulard del Senato ad una 99enne barese che oggi compie gli anni (nella foto) e, accompagnata dal presidente della Regione, Michele Emiliano, e dal sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha ammirato i monumenti storici della città. Subito dopo la Presidente del Senato ha fatto visita al teatro Petruzzelli.

«Il presidente del Senato oggi ci ha onorato di una visita all’interno del centro storico. - ha detto il sindaco Decaro - Abbiamo avuto la possibilità di guardare quelli che sono i contenitori culturali più belli e più interessanti della nostra città e questo ci ha fatto molto piacere, ci ha fatto piacere che ha voluto incontrare i cittadini della mia città e li ha voluti salutare personalmente». Nel pomeriggio la presidente Casellati si sposterà a Matera, capitale della cultura 2019

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)