Sabato 06 Settembre 2025 | 20:54

Centinaio in Salento: «Piano di contrasto entro settembre»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ecco le foto del ministro delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, durante un sopralluogo insieme al presidente della Regione Puglia Emiliano in provincia di Lecce

Giovedì 19 Luglio 2018, 16:27

16:32

LECCE - «Stiamo valutando insieme all’Europa la richiesta di un decreto con il quale la Regione Puglia, come ci chiede, possa procedere immediatamente all’abbattimento di ulivi infetti nella zona cuscinetto una volta individuato il contagio. Quello che posso dire è che farò di tutto per tutelare la salute pubblica e gli agricoltori». Lo ha detto il ministro per le Politiche agricole, Gian Marco Centinaio, che è in Puglia per una serie di sopralluoghi nelle zone salentine colpite dalla Xylella che sta essiccando gli ulivi.Eccolo in alcuni scatti mentre si aggira tra gli uliveti in provincia di Lecce, colpiti dal batterio che sta essiccando la vegetazione nella nostra regione. Insieme a lui anche il governatore della Puglia Michele Emiliano. (Foto Rocco Toma)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)