Giovedì 23 Ottobre 2025 | 17:21

Ritrovato cadavere in un bidone a Gallipoli

Ritrovato cadavere in un bidone a Gallipoli

 
Foto Rocco Toma

Reporter:

Foto Rocco Toma

Martedì 31 Gennaio 2017, 16:48

E’ stata una telefonata anonima, alle 22 circa di ieri, a segnalare al 112 della Compagnia carabinieri di Gallipoli la presenza di un fusto per combustibili con all’interno un cadavere nelle campagne di Gallipoli nella zona agricola prossima a via Ghandi, vicino al cimitero e ad un supermercato.

Sulla base delle indicazioni, riferiscono i carabinieri, i militari dell’Arma verso l’1.30 hanno trovato un bidone di colore verde, adagiato in posizione orizzontale, coperto da rami secchi, la cui estremità era sigillata con pietre e cemento. Con l'ausilio dei vigili del fuoco di Gallipoli e del personale della sezione Rilievi del Reparto operativo dei carabinieri, sono state tolte calce e pietre ed è stato estratto dal fusto il cadavere saponificato di un uomo, di corporatura magra e di altezza media.

I carabinieri hanno subito informato del ritrovamento il magistrato di turno alla Procura di Lecce e la Direzione distrettuale antimafia. Insieme ad un magistrato, sul posto è intervenuto un medico legale per una prima ispezione cadaverica. Il cadavere è stato trasferito nell’obitorio dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce per eseguire l’autopsia e risalire alla data della morte dell’uomo, alle cause e alla sua identità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)