Mercoledì 15 Ottobre 2025 | 08:46

Matera, Imma Tataranni torna sullo schermo: le riprese della quinta stagione tra mistero e tribunale

Matera, Imma Tataranni torna sullo schermo: le riprese della quinta stagione tra mistero e tribunale

 
Redazione online (Foto Genovese)

Reporter:

Redazione online (Foto Genovese)

Piazza Vittorio Veneto a Matera si trasforma nel set del sostituto procuratore, con Rocco Papaleo tra i protagonisti

Martedì 14 Ottobre 2025, 20:33

Proseguono a ritmo serrato le riprese della quinta stagione della fortunata fiction Imma Tataranni - Sostituto Procuratore, destinata a concludersi entro il 17 ottobre. Come ormai consuetudine, Matera, con il suo patrimonio architettonico unico, diventa protagonista indiretta della serie, con la centralissima piazza Vittorio Veneto trasformata nel cuore pulsante delle indagini.

Qui si trova il tribunale per il quale lavora il sostituto procuratore interpretato da Vanessa Scalera, e proprio questo scorcio cittadino offre uno sfondo realistico e suggestivo alle indagini che hanno appassionato il pubblico per quattro stagioni. Tra le new entry e i volti noti del cast, spicca Rocco Papaleo, attore lucano dal carisma riconosciuto, pronto a conferire ulteriore profondità ai personaggi e alle dinamiche narrative della serie.

Dalla prima stagione, Imma Tataranni ha saputo coniugare il ritmo serrato dei gialli con l’attenzione ai dettagli della vita quotidiana e alle atmosfere materane, trasformando ogni vicenda giudiziaria in un piccolo affresco della Basilicata contemporanea. Questa quinta stagione sembra confermare la capacità della fiction di mantenere alto l’interesse degli spettatori, mescolando tensione, humour e profondità psicologica dei personaggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)