Sabato 06 Settembre 2025 | 22:13

Carnevale, la sfilata di Corsano e Capo di Leuca domani si farà

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

I carri partiranno da via Kennedy a Corsano alle ore 15, percorreranno via Regina Elena e raggiungeranno piazza San Biagio, dove la serata sarà allietata dalla musica di "Balla Italia".

Sabato 10 Febbraio 2024, 19:29

LECCE - Domani 11 febbraio 2024 la sfilata del "Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca" è confermata. La decisione è stata presa questa sera nel corso di una riunione del direttivo della Pro Loco che organizza l'evento.

I carri partiranno da via Kennedy a Corsano alle ore 15, percorreranno via Regina Elena e raggiungeranno piazza San Biagio, dove la serata sarà allietata dalla musica di "Balla Italia".

Ricordiamo che i carri in gara saranno tre e nel corteo sfileranno anche "Gli sbandieratori di Carovigno", la "Misto band di Specchia" e la "Quadriglia di Alessano e Corsano".

Si replicherà martedì 13 febbraio, quando ci sarà l'assegnazione del trofeo al carro vincitore e la premiazione di gruppi e maschere.

La 40ma edizione del "Carnevale di Corsano e del Capo di Leuca", è finanziata dal progetto Area Interna Sud Salento, che è stato sostenuto dal POC PUGLIA FESR-FSE 2014-2020 ASSE VI- Azione 6.8 “Interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche”.

"Il Carnevale - spiega il presidente dell'assemblea dei sindaci - rientra nel progetto strategico della Misura Turismo, approvata dall’Agenzia della Coesione assieme a Regione Puglia e diretta a centri ad alto spopolamento e carenti di servizi. E’ un’azione che vede la realizzazione di partecipazione a fiere, attività di animazione on site e soprattutto la creazione di un brand unico".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)