Sabato 06 Settembre 2025 | 18:43

Bari, donati 5 quintali di pasta e biscotti a famiglie fragili

 
Redazione online (foto Luca Turi)

Reporter:

Redazione online (foto Luca Turi)

Da Divella al parroco della Cattedrale. Decaro, 'Importante solidarietà'

Venerdì 07 Maggio 2021, 12:40

«Ci sono tante famiglie che sono diventate fragili o più fragili per colpa della pandemia, di questa emergenza sanitaria che è diventata anche un’emergenza economica e sociale, però per fortuna in questa città c'è una rete di solidarietà importante, ci sono tante associazioni, parrocchie, scuole, singoli cittadini e tante aziende che ci aiutano a non lasciare indietro nessuno». Lo ha dichiarato il sindaco di Bari, Antonio Decaro, in occasione della consegna da parte della Divella spa di una donazione straordinaria di 5 quintali di pasta e biscotti. La consegna dei cartoni contenenti i beni di prima necessità è avvenuto nella piazza antistante la Cattedrale di Bari con la collaborazione dell’Esercito ed è stata consegnata simbolicamente nelle mani del parroco della Cattedrale, don Francesco Lanzolla, che destinerà una parte alle famiglie in difficoltà e un’altra parte alla mensa dei poveri gestita dalla parrocchia.

(foto Luca Turi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)