BARI - Quando si viaggia all'estero è una delle cose di cui si sente più la mancanza: stiamo parlando del bidet, tanto amato dagli italiani. Nel nostro Paese questo problema non c'è, ne abbiamo così tanti che a Bari addirittura qualcuno ha pensato bene di comprarne uno nuovo e abbandonare il vecchio in mezzo alla strada, insieme all'inseparabile compagno, l'amico water. Ironie a parte, nelle foto vi mostriamo la scena di degrado a cui chi vive nella centralissima via Abate Gimma, nel cuore del Murattiano, è costretto ad assistere da una settimana: i due amici in ceramica lasciati lì, davanti a un cantiere, in attesa che qualcuno li porti via.
Ma non è il solo episodio di inciviltà dei baresi: scorrendo nella nostra gallery fotografica ci spostiamo in via Piccinni, poco distante dall'Hotel Boston, altra arteria principale della città, in pienissimo centro: qui qualcuno ha lasciato alcune doghe di materasso appoggiate contro un cassonetto. Non si sa se a causa del vento o se per mano di qualche teppista, la rete è stata completamente divelta e le doghe abbandonate sul marciapiede, rendendo difficile anche il transito. Spostandoci in un altro rione di Bari, a Madonnella, la situazione non cambia: ad angolo tra via Dalmazia e via Corfù un altro sanitario è stato abbandonato vicino i bidoni della spazzatura. Così in bella vista.
Un'ennesima parentesi di degrado che fotografa lo stato di alcune zone della città, in cui probabilmente bisognerebbe intervenire.