Sabato 25 Giugno 2022 | 18:08

In Puglia e Basilicata

IL PROGETTO DI PROSSIMITA'

La Polizia regala un sorriso ai bambini ricoverati dal «Giovanni XXIII»

La visita ai piccoli degenti dell’Ospedale Pediatrico di Bari. Particolarmente gradito l’incontro con il Labrador Sally, il cane anti-esplosivo

23 Giugno 2022

Redazione online

Nell’ambito delle iniziative di prossimità organizzate dalla Questura di Bari, questa mattina i poliziotti sono andati a far visita ai piccoli degenti dell’Ospedale Pediatrico Giovanni XXIII. L’iniziativa nasce da una costante attività di collaborazione tra Polizia di Stato e Operatori Sanitari; ricordiamo che già lo scorso mese di aprile la Polizia di Stato aveva celebrato il 170° anniversario della sua fondazione presso l’Aula Magna «G. De Benedictis» della Scuola di Medicina dell’Ospedale Policlinico di Bari: un  omaggio nei confronti di medici, infermieri e personale sanitario che  in oltre due anni di emergenza pandemica hanno lavorato con professionalità e devozione per il bene della collettività.

Ad accogliere il Questore di Bari Giuseppe Bisogno, c’era il direttore generale dell’azienda ospedaliero-universitaria Policlinico di Bari-Giovanni XXIII Giovanni Migliore. I bambini hanno incontrato un equipaggio della Squadra Volante ed un team della Squadra Cinofili. Particolarmente gradito è stato l’incontro con il Labrador Sally, cane poliziotto anti-esplosivo della Polizia di Stato. Il Questore di Bari ha salutato i piccoli degenti, augurando loro una pronta guarigione, e gli ha regalato orsacchiotti, macchinine e gadget della Polizia di Stato. E’ stata inoltre donata attrezzatura per l’assistenza ai neonati, da utilizzare in sale riservate alle neo mamme. «I sorrisi che ci hanno regalato sono il ricordo più bello di questa splendida giornata» dichiara la Polizia di Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -

BAT

 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725