Domenica 07 Settembre 2025 | 06:00

Bari, polizia in piazza per educare alla non violenza

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sul camper una equipe specializzata per far capire che «Questo non è amore». E in piazza del Ferrarese donazione di sangue

Martedì 08 Marzo 2022, 11:55

BARI - La polizia di Stato in piazza in occasione della Giornata internazionale della donna, grazie alla campagna «Questo non è Amore».

Il camper della polizia, con a bordo una equipe specializzata costituita da un medico/psicologo della polizia di Stato, da un operatore esperto della sezione specializzata della squadra mobile e della sezione «Reati contro la persona», insieme alla consulente legale del centro antiviolenza del Comune di Bari, è stata impiegata questa mattina in Piazza Umberto, presso la stazione ferroviaria di Bari Centrale, e sarà presente, questo pomeriggio, in centro città.

L’equipe provvederà ad informare adeguatamente la cittadinanza, supportare eventuali vittime e raccogliere segnalazioni.

 Sempre questa mattina, in piazza del Ferrarese, l’associazione donatori volontari Polizia di Stato «Donatorinati» ha effettuato una raccolta straordinaria di sangue, aperta al personale dipendente ed a tutta la cittadinanza, attraverso l’impiego di personale medico e di un’autoemoteca dell’Ospedale San Paolo di Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)