BARI - Un giovanissimo Mimì Colonna alle prese con gli ultimi ritocchi alla statuaria Eva Herzigova con la supervisione, discreta quanto fondamentale, di Giorgio Armani. E' lo scatto, l'immagine simbolo che suggella la collaborazione di Mimì Colonna, storico hair stylist barese, con Giorgio Armani, uno dei più grandi stilisti del pianeta, portavoce nel mondo di eleganza, stile e classe italiana. Un rapporto che nasce nel 1995, ai piedi della mitica scalinata di piazza di Spagna a Roma: Mimì è «l'ideatore della sua collezione Moda capelli per l'evento "Donna sotto le stelle", Eva Herzigova come testimonial» spiega lo staff di maison Mimì Colonna.
Mimì, classe '53, ha una carriera in ascesa davanti a sé. E non può ricordare se non con emozione e affetto l'incontro con re Giorgio dietro le quinte dell'evento romano. «Pochi stilisti al mondo hanno avuto il mio privilegio artistico, pochissimi sono in grado di dettare e imporre uno stile, plasmando intere generazioni - racconta Colonna-. Grazie a lui ho avuto la possibilità di lavorare con alcune tra le più belle donne del pianeta, da Sofia Loren a Sharon Stone, da Naomi Campbell ad Eva Herzigova, Ornella Muti e Michele Hunziker, Caterina Murino e Carol Alt. Ricordo con emozione il nostro primo incontro nel backstage della kermesse moda "Roma Donna Sotto le Stelle" - continua -, e firmare la sua collezione moda ma soprattutto l'ammirazione nei suoi occhi nell'assistere alla perfetta sintonia di stili, tra le mie "chiome" e la classe dei suoi abiti». «Era dolcissimo con tutti, a cominciare dalle modelle - continua -. Premuroso e attento anche al minimo dettaglio». L'alchimia artistica tra i due è immediata. Racconta l'hair stylist che re Giorgio gli regalò la penna con cui disegnava i bozzetti. «E da allora - raccontano - Mimì ha scelto di fissare la sua collezione moda capelli con lo slogan Una Firma che cammina».
Oggi, 11 luglio, Giorgio Armani compie 90 anni. «Geniali, unici, inimitabili, intramontabili - il messaggio di auguri di Mimì Colonna -. Lunga vita a Re Giorgio, buon compleanno».