Domenica 07 Settembre 2025 | 06:00

Bari, nonna Rosanna sconfigge il Covid per ben due volte e spegne 100 candeline

 
Graziana Capurso

Reporter:

Graziana Capurso

Una donna indistruttibile Rosanna Interesse, grande sostenitrice della Gazzetta, che nella prima ondata ha sconfitto la malattia impastando le tagliatelle in casa

Sabato 12 Novembre 2022, 19:15

19:47

BARI - Grande festa a Bari per nonna Rosanna Interesse che ha spento oggi, 12 novembre, ben 100 candeline. Un traguardo festeggiato da tutta la famiglia, figli, nipoti e bisnipoti che l'hanno riempita di regali e omaggi floreali. Nonna Rosanna è davvero una donna indistruttibile, ha sconfitto per ben due volte il Covid, la prima volta in pieno lockdown (come raccontato dalla Gazzetta del Mezzogiorno) aveva messo ko la malattia occupando le sue giornate di quarantena con tagliatelle e orecchiette fatte in casa, rigorosamente a mano.

Il virus è tornato a farle visita una seconda volta, ma complice una tempra granitica, ne è uscita di nuovo indenne. E per il suo compleanno è stata prontissima a celebrare questo traguardo con tutti i suoi cari. Alla festa, organizzata dalla nipote Maria Azzurra Restaino, ha preso parte anche il Comune di Bari inviandole una targa al merito e Papa Francesco che, con una pergamena firmata, le ha fatto personalmente gli auguri. Ecco gli scatti più belli di questa giornata indimenticabile per nonna Rosanna. A lei, assidua lettrice del nostro quotidiano, vanno gli auguri della Gazzetta del Mezzogiorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)