Un mese fa fece irruzione in un supermercato, con volto coperto da passamontagna e cappuccio di un giubbino portando via il denaro dalla cassa: ma nonostante il suo travisamento, Luigi Franceschini, 40 anni, sorvegliato speciale e con precedenti penali, di San Vito dei Normanni, è stato arrestato dai Carabinieri in esecuzione di una ordinanza di arresti domiciliari emessa dal gip del tribunale di Brindisi.
L'uomo, il 3 gennaio scorso, si è introdotto nel supermercato “DOK” di via Cadorna in San Vito dei Normanni: intorno alle 19.25, approfittando di un attimo di distrazione della commessa, si è impossessato del denaro contenuto nel registratore di cassa, pari a 240 euro fuggendo a piedi per le vie adiacenti.
Grazie alle immagini di alcune telecamere di videosorveglianza presenti lungo il tragitto effettuato dall’uomo prima e dopo il furto, i Carabinieri sono risaliti a Franceschini. L'uomo è indagato per aver commesso con analoghe modalità, altri 3 furti all’interno della stessa attività commerciale, nei mesi di marzo, ottobre e novembre 2018. E' stato posto agli arresti domiciliari.