Sabato 06 Settembre 2025 | 19:26

Canosa, Piskv dedica murales a Silvia Romano

 
Bianca Chiriatti

Reporter:

Bianca Chiriatti

Disegnato sulla saracinesca dell'Associazione Radici

Sabato 15 Febbraio 2020, 09:08

Un nuovo murales dell’architetto street artist canosino Piskv (al secolo, Francesco Persichella) nella sua Canosa. È quello realizzato per l’associazione «Radici - Politica è Territorio», presieduta da Marco Augusto Silvestri. Sulla saracinesca è spuntato il volto di Silvia Romano. «È una giovane volontaria che ha deciso di dedicare la sua vita al sostegno dell'infanzia in Kenya. Da più di un anno è stata rapita e da quel momento non abbiamo più notizie di lei. Silvia é una vera eroina, questo murales é per lei» dice Piskv.
«Ogni giorno, abbassando la nostra saracinesca, abbiamo deciso di mettere in mostra la storia di Silvia - spiega Silvestri - La giovane volontaria milanese che ha deciso di dedicarsi a progetti di sostegno all’infanzia in Africa. L’hanno rapita a tutti noi, privandoci del suo esempio, del suo impegno, del suo coraggio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)