Mercoledì 10 Settembre 2025 | 01:29

Basilicata, apre per la prima volta il Banco Alimentare per recuperare le eccedenze: plauso di Tajani

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Finalmente adesso anche questa regione se ne dota, cominciando a svolgere la sua funzione essenziale: dare una seconda vita agli alimenti ancora buoni, attraverso gli enti caritativi che li ricevono gratuitamente per i loro assistiti»

Domenica 24 Marzo 2024, 11:09

BARI - “Finalmente adesso anche questa regione se ne dota, cominciando a svolgere la sua funzione essenziale: dare una seconda vita agli alimenti ancora buoni, attraverso gli enti caritativi che li ricevono gratuitamente per i loro assistiti e che così, a loro volta, possono smistare le risorse risparmiate. Ovviamente tutto questo funziona grazie alle decine di volontari coinvolti". Lo ha affermato il segretario nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, durante la visita al Nuovo Magazzino Alimentare per la regione Basilicata, a Potenza.

Per la prima volta nella regione Basilicata, apre il Banco Alimentare, un grande "hub" che promuove il recupero delle eccedenze alimentari e la redistribuzione alle strutture caritative del territorio. Un'attività che fino ad oggi in Lucania veniva svolta basandosi sui magazzini della Campania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)