Lunedì 08 Settembre 2025 | 23:52

Ruvo, armati di mitra e pistole sequestrano e derubano un giovane anche dell'auto

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Il 34enne tornava a casa, a Calendano, frazione di Ruvo. Provvidenziale l'intervento immediato di una pattuglia di metronotte di Corato

Sabato 01 Luglio 2023, 13:19

17:25

CORATO (BARI) - Una serata difficile, quella appena trascorsa, per un 34enne che, mentre cercava di raggiungere la sua abitazione a Calendano, frazione di Ruvo, a bordo della sua Alfa Romeo Stelvio, è stato bloccato da un commando di quattro malviventi, incappucciati ed armati, a bordo di una Alfa Romeo Giulia di colore nero.

L'uomo, un 34enne, è stato derubato e sequestrato e la sua Stelvio rubata. L'allarme è stato lanciato da una pattuglia di metronotte di Corato: la loro centrale operativa ha allertato immediatamente le forze dell'ordine riuscendo a fornire la direzione del convoglio in fuga.

Nel frattempo un'altra pattuglia di metronotte ha intercettato a Corato, nei pressi di via Giappone, l’Alfa Romeo Stelvio rubata al ragazzo con i malviventi a bordo. La loro reazione è stata di bloccare l’auto al centro strada, per rendere impossibile l'inseguimento, e hanno ripreso la fuga, armati di mitra e pistole, questa volta a bordo dell'Alfa Romeo Giulia nera, e non senza aver esploso almeno quattro colpi di arma da fuoco contro la pattuglia di metronotte. Immediatamente dopo, sul luogo della sparatoria sono arrivate una Volante del Commissariato di Polizia ed una pattuglia dei Carabinieri di Ruvo. La fuga dei malviventi è continuata quindi a bordo dell'Alfa Romeo Giulia, in direzione Trani. Intanto un'altra pattuglia di metronotte è riuscita a recuperare il ragazzo abbandonato dai malviventi lungo la ss 231. Non sono mancati i ringraziamenti da parte delle forze dell'ordine e non solo, per l'operato e gli interventi incrociati dei metronotte. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)