Domenica 07 Settembre 2025 | 23:52

A Bari l'inaugurazione dell'anno giudiziario: presenti Emiliano e Decaro

 
Redazione online (Foto Luca Turi)

Reporter:

Redazione online (Foto Luca Turi)

Alla cerimonia tutte le autorità baresi

Sabato 01 Febbraio 2020, 10:46

BARI - Al via l'inaugurazione dell'anno giudiziario a Bari. «Un intero sistema di potere ne è uscito travolto» e, «comunque vada, il tessuto economico-finanziario della città non sarà più lo stesso». Così ha commentato il presidente della Corte di Appello di Bari, Franco Cassano, riferendosi alla vicenda giudiziaria in cui è coinvolta la Banca Popolare di Bari, che ieri ha portato all’arresto di tre persone, tra cui l’ex presidente Marco Jacobini e suo figlio Gianluca, ex codirettore dell’istituto di credito.
«L'avventura della Banca popolare di Bari - ha rilevato Cassano - ha valenza simbolica per la storia di questa città e non solo», e «riveste una situazione umana drammatica: 70mila soci, oltre duemila dipendenti e tantissimi piccoli risparmiatori, anche pensionati, vivono momenti dolorosi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)