Sabato 06 Settembre 2025 | 23:16

Bari, incendio in appartamento in via Quintino Sella: muore una docente universitaria

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sul posto diverse squadre di vigili del fuoco, 118, polizia di Stato e polizia locale

Sabato 04 Gennaio 2020, 18:30

05 Gennaio 2020, 13:00

Un incendio si è sviluppato all'ultimo piano di un appartamento in via Quintino Sella a Bari, e la donna all'interno, a quanto sembra una docente universitaria di Scienze Politiche, di circa 60 anni, è morta, quasi sicuramente per aver respirato troppo fumo. L'appartamento, come riferiscono i soccorritori, è completamente distrutto. 

La vittima è Angela Lee, di Glasgow, lettrice di inglese della facoltà di Scienze politiche dell’Università di Bari. La donna era stata vista per strada, attorno alle 18.50, da un commerciante che ha un esercizio commerciante accanto al palazzo in cui viveva la vittima, di oltre 50 anni. Subito dopo si sarebbe verificato l’incendio nella sua abitazione. Sul posto sono al lavoro il pm di turno del Tribunale di Bari, Marcello Barbanente, e il medico legale, prof.Francesco Introna.

Sul posto è intervenuto il 118, insieme a diverse squadre di vigili del fuoco, la polizia di Stato e la polizia locale. È stato anche necessario bloccare il traffico per consentire ai soccorsi di intervenire.

(foto Luca Turi)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)