Domenica 07 Settembre 2025 | 22:08

Polignano: rischio crolli della falesia, ma la gente ignora il divieto e fa il bagno

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Turisti e appassionati, noncuranti dell'ordinanza del Comune, hanno preso d'assalto la caletta per un bagno di fine estate

Domenica 22 Settembre 2019, 12:52

17:32

A Lama Monachile, una delle spiagge più conosciute di Polignano a Mare (Ba), da qualche giorno è in vigore un'ordinanza del Comune che vieta l'accesso e la balneazione per rischio crolli della falesia. Qualcuno, noncurante, la scorsa settimana è stato anche multato, per essersi addentrato tra le calette con gli acquascooter.

Ma questa mattina, domenica 22 settembre 2019, l'assalto di turisti (soprattutto stranieri) e appassionati che hanno ignorato il divieto è davvero massiccio: transenne a terra, e via a fare il bagno, a prendere la tintarella fra i ciottoli, e a godersi l'ultimo mare settembrino. Un ultimo azzardo di fine estate, e la vera domanda è: non c'è nessuno a controllare che l'ordinanza venga rispettata?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)