Sabato 06 Settembre 2025 | 09:42

Il mare donato

 
Michele Pacciano

Reporter:

Michele Pacciano

Il mare donato

Al Lido "Ginevra " con gli ospiti dell'Unitalsi

Giovedì 29 Agosto 2019, 18:35

30 Agosto 2019, 10:42

Una domenica speciale, per gli uomini e le donne disabili di ritorno da Lourdes, dove ognuno a suo modo, hanno assaporato il miracolo concreto della solidarietà, della condivisione, che diventa fede nell'oggi che si fa domani. Uomini e donne con disabilità cognitive e neuromotorie, sono stati ospitati dal Lido Ginevra di Barletta, per una normale e spensierata giornata al Mare, aiutati dagli operatori dell'Unitalsi.

Ma perchè la normalità deve essere ancora una concessione? Perché ognuno non può cercare e trovare, una propria Normalità?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Michele Pacciano

DiversaMente

Biografia:

L'handicap è un dramma. Ma può anche diventare uno stimolo e una possibilità, uno sguardo diverso sul mondo. Proviamo ad andare oltre la rabbia e il piagnisteo. Capovolgiamo la prospettiva, guardiamo i problemi dall'interno, cerchiamo insieme le soluzioni.

Michele Pacciano

Calendario dei post

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)