Sabato 06 Settembre 2025 | 11:58

Il prof. Giorgio Assennato curerà un blog sul nostro sito

 
Giorgio Assennato

Reporter:

Giorgio Assennato

Martedì 26 Luglio 2016, 19:24

19:32

Il prof. Giorgio Assennato, già direttore dell'Agenzia Regionale per l'Ambiente della Puglia, Arpa, curerà un blog sul nostro sito su salute e giustizia ambientale: come possono essere governati?

In Puglia, in particolare, i problemi dell inquinamento ambientale per decenni nascosti sotto il tappeto, sono di difficile definizione e di quasi impossibile soluzione. Dall'Ilva a Cerano, da Barletta a Foggia la percezione del rischio dei cittadini è molto elevata con conflitti che sembrano nodi gordiani. C'è una via basata sulla evidenza? Se c'è, è sufficiente? O ci vuole una visione più ampia rispetto agli aspetti tecnico-scientifici?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Giorgio Assennato
Biografia: null

null null

Calendario dei post

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)