Mercoledì 15 Ottobre 2025 | 22:08

Alunni disabili, sono
quasi 1800 in Basilicata

Alunni disabili, sono
quasi 1800 in Basilicata

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

studenti disabili

Giovedì 01 Dicembre 2016, 17:12

POTENZA - In Basilicata gli alunni disabili sono in totale 1.788, 47 in più rispetto allo scorso anno: lo ha reso noto a Potenza il Garante per l’infanzia della Regione Basilicata, Vincenzo Giuliano, in occasione della «Giornata internazionale delle persone con disabilità», citando dati relativi al 2013-2014.
Gli insegnanti di sostegno in servizio nelle scuole lucane sono 1.051, 72 in più rispetto allo scorso anno. Giuliano, nel sottolineare la necessità che la Basilicata «diventi sempre più inclusiva e coesa per le persone con disabilità», ha ricordato che qualche mese fa è stato istituito un Osservatorio regionale sulla disabilità e «finanziato un programma straordinario triennale di interventi, servizi e prestazioni volti a sostenere l'integrazione scolastica, sociale e lavorativa e l’autonomia personale dei disabili».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)