Domenica 28 Dicembre 2025 | 08:04

Emiliano: sono per eliminazione
stipendi ai politici. Come a Cuba

Emiliano: sono per eliminazione
stipendi ai politici. Come a Cuba

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

Il presidente Emiliano«Alla mia giunta do 7+»

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano

Lunedì 27 Febbraio 2017, 18:43

21:06

BARI - «Sono per la eliminazione totale degli stipendi dei politici. Li vorrei eliminare completamente. Nella costituzione cubana è previsto. Devono essere sostituiti da una indennità che ripaghi della eventuale rinuncia stipendiale che si fa quando un politico è costretto a fare il politico a tempo pieno». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia e candidato alla segreteria del Pd, Michele Emiliano, a margine di una cerimonia all’Università di Bari, sulla proposta di legge sui vitalizi presentata dal Movimento 5 stelle.

«Con questo sistema - ha aggiunto - risolveremmo ogni polemica e non faremmo danni a chi, anche persone di grande qualità, dovessero rinunciare al loro lavoro per fare politica per un certo periodo. Certo la politica diventerebbe poco appetibile per coloro che non hanno un lavoro, sono disoccupati e che quindi non potrebbero più trovare nella politica più che un modo per esprime la loro passione per la comunità», quasi un modo per risolvere «una necessità personale, e di disoccupati in politica, secondo me ce ne sono parecchi».(

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)