Sabato 27 Dicembre 2025 | 23:04

Addio al prof. Di Santo, maestro barese dell’ingegneria idraulica: ha formato generazioni di progettisti

Addio al prof. Di Santo, maestro barese dell’ingegneria idraulica: ha formato generazioni di progettisti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Addio al prof. Di Santo, maestro barese dell’ingegneria idraulica: ha formato generazioni di progettisti

Il docente universitario del Politecnico è scomparso a Santo Stefano: per 10 anni è stato segretario generale dell’Autorità di bacino della Puglia

Sabato 27 Dicembre 2025, 20:48

È scomparso ieri 26 dicembre a Bari il professor Antonio Rosario Di Santo, già ordinario di Infrastrutture idrauliche al Politecnico di Bari. Di Santo, 79 anni, considerato un punto di riferimento dell’ingegneria idraulica, nel 2006 era stato nominato segretario generale dell’Autorità di bacino della Puglia, ruolo in cui - per quasi dieci anni - ha contributo a predisporre gli strumenti di tutela del territorio rispetto al rischio idrogeologico.
Decine i messaggi di cordoglio apparsi sui social da parte di docenti universitari e di generazioni di ingegneri che si sono formati a Bari sotto la guida del prof. Di Santo. I funerali si sono tenuti oggi a Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)