Sabato 06 Settembre 2025 | 11:06

Sanremo 2020, Tecla con «8 marzo» si gioca la finale: «A 16 anni si può parlare di donne»

 
Bianca Chiriatti

Reporter:

Bianca Chiriatti

La giovanissima ha anche conquistato il Premio Enzo Jannacci, ed è una dei 4 semifinalisti della categoria Giovani

Venerdì 07 Febbraio 2020, 10:53

È la più giovane fra i concorrenti in gara a questo Festival di Sanremo 2020, e sul palco porta un messaggio importante, contro la violenza sulle donne: è la 16enne Tecla Insolia, semifinalista nella gara della Nuove Proposte con il brano "8 Marzo", e che questa sera si giocherà la vittoria insieme a Fasma, Leo Gassmann e Marco Sentieri. Una tematica delicata, ma affrontata sul palco con grazia e compostezza dalla giovanissima, che nei prossimi mesi sarà anche protagonista di una fiction in onda su Rai 1. Gli autori del brano, scelto dalla stessa Tecla, per la parte letteraria sono Piero Romitelli e Rory Di Benedetto, mentre i compositori della parte musicale sono Piero Romitelli, Rory Di Benedetto, Emilio Munda, Rosario Canale e Marco Vito. E ieri la giovanissima è stata anche premiata con il riconoscimento intitolato a Enzo Jannacci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)