Sabato 06 Settembre 2025 | 19:09

«Karaoke» dei salentini Boomdabash con Alessandra Amoroso è il video musicale più visto del 2020

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Ennesimo riconoscimento per il tormentone dell'estate: 4 volte disco di platino, 2 mesi alla prima posizione dell'airplay radiofonico, ora con quasi 100 milioni di views anche video più visualizzato

Mercoledì 16 Dicembre 2020, 14:27

È 'Karaoke' dei salentini Boomdabash con Alessandra Amoroso il video musicale più visto su Vevo Italia nel 2020, con quasi 100 milioni di visualizzazioni. Dopo aver fatto incetta di premi come maggior tormentone estivo dell'anno, 'Karaoke' si aggiudica anche questo riconoscimento: 4 volte disco di platino, brano più trasmesso dalle radio, due mesi in prima posizione della classifica airplay, milioni di stream sulle piattaforme digitali, e ora anche video più visto dell'anno.

Ma del resto i Boomdabash ci stanno 'abituando' ai grandi successi: dopo l’arrivo del nuovissimo brano “Don’t worry”, incalzante inno alla speranza, la band è appena uscita con l’omonimo Don’t worry (Best Of 2005-2020) su etichetta Soulmatical/Polydor (Universal Music Italy), una specialissima raccolta tra inediti e grandi successi che celebra i loro primi 15 anni di carriera.

All’interno della raccolta ben 22 brani fra cui le più grandi hit come “Mambo salentino”, “karaoke”, “Per un milione”, “Il solito italiano”, “Barracuda”, “Non ti dico no”, a cui si aggiungono tre inediti tra cui il singolo apripista che titola l’intero progetto “Don’t worry”, “Marco e Sara” e “Nun tenimme paura” feat. Franco Ricciardi. Non trascurabili i due brani come “Danger” e “She’s mine”, i primi ad aprire la carriera della band e incisi per la prima volta in assoluto su un supporto fisico. Una vera e propria playlist dal sapore unico e inconfondibile, adatta per ogni occasione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)