Bari, la grammatica e il consigliere comunale: «Lei legge quello che li compete…»
NEWS DALLE PROVINCE
Andria, assaltavano tir con esplosivo e armi: decimato clan Griner, 11 in carcere
Lecce, maxi frode fiscale da 14 mln: 3 arresti, tra cui noto imprenditore VD
Foggia, bus Ataf presi a sassate da baby gang
intervento dei carabinieri
15 Marzo 2017
I Carabinieri della Compagnia di Bari Centro hanno arrestato il pregiudicato S. M., 48enne, originario del quartiere San Paolo, già noto alle Forze dell’Ordine, per estorsione ai danni di un imprenditore edile.
Dopo poco più di un mese dall’avvio del cantiere, ubicato in zona san Cataldo, S.M. si presenta all’imprenditore con la più classica delle frasi: “Tu sei di Capurso? Sai come funziona!! Questi minimo sono 4000-5000 euro di valore” altrimenti ti “conviene smontare il ponteggio e andartene”
Da qui inizia l’incubo per l’imprenditore che, dopo le fisiologiche ed iniziali perplessità, decide di tramutare la paura nel coraggio e denuncia l’accaduto ai Carabinieri. Ai militari racconta tutti i dettagli della richiesta estorsiva, inizialmente ammontante a 5.000 euro, successivamente “scontata” a 1.500, purché avesse ottemperato in tempi brevi, per non avere gravi danni alla sua attività.
Il giorno e all’ora concordati per la “mazzetta”, ad attendere l’estorsore, oltre all’imprenditore, ci sono anche i Carabinieri che bloccano ed arrestano l’estorsore.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su