Sabato 06 Settembre 2025 | 05:35

Lecce, risuona «Love me tender» in piazza Sant'Oronzo per dire no alla violenza contro le donne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Singolare installazione sonora in città questa mattina. La performance tornerà questo pomeriggio alle 18.30

Mercoledì 25 Novembre 2020, 13:21

13:22

LECCE - In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Compagnia Io Ci Provo Centro Teatrale Aperto
- in collaborazione con il Comune di Lecce – presenta un’installazione sonora in città. L’ audio di alcuni frammenti tratti dalla performance “Le Spose di BB” sono stati diffusi dall’altoparlante di Palazzo Carafa, in Piazza Sant’Oronzo, alle 12.00 e tornerà ad essere diffuso questo pomeriggio alle 18.30.

Un’ incursione sonora per non dimenticare che la violenza è presente ovunque e per ricordarci di essere uniti aldilà del genere in questa difficile battaglia culturale.

Tre i monologhi interpretati dagli attori uomini della compagnia, per dire no alla violenza di genere e dire di sì alla parità di genere.
L’Associazione di Promozione Sociale e il Centro Teatrale Aperto Io Ci Provo promuovono la cultura in diversi contesti sociali, con giovani, detenuti, immigrati, rifugiati politici etc, attraverso l’organizzazione di laboratori, incontri e performance teatrali.

Nel video il momento conclusivo della performance sonora, sulle note di “Love me tender” di Elvis Presley

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)