Sabato 06 Settembre 2025 | 21:33

Presa la banda delle rapine in market e stazioni di servizio

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Martedì 20 Febbraio 2018, 12:25

12:26

Una banda di rapinatori che aveva preso di mira supermercati e distributori di benzina nei rioni Libertà e San Paolo di Bari è stata smantellata dalla Polizia. Destinatari del provvedimento quattro giovani del quartiere San Paolo: il 20enne Nicola Sasanelli (arrestato il 2 dicembre scorso dalla Squadra mobile durante un colpo in un supermercato MD Discount in via Achille Grandi, al Libertà), il 22enne Piero Bianco, il 22enne Gaetano Mininni e il 33enne Giuseppe Fraddosio. A Sasanelli e Bianco, la misura è stata notificata in carcere dov'erano già detenuti.

Il gruppo è accusato ddi 12 rapine a mano armata e una tentata rapina: presi di mira i supermercati ad insegna “Eurospin”, “Alter Discount” e “Penny Market” nonché il distributore di carburanti ad insegna “Esso”, utilizzando anche autovetture di piccola cilindrata rubate, una pistola clandestina estremamente pericolosa in quanto realizzata modificando un’arma originariamente a salve, nonché una mazza in ferro.

Nel video i colpi, durati una manciata di secondi, in alcuni esercizi commerciali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)