Domenica 26 Settembre 2021 | 08:00

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

La visita

Di Maio a Matera: «Movimento 5 Stelle garante della coesione nazionale»

Il vicepremier è stato in visita all’azienda Vim e nel pomeriggio sarà nel Metapontino per altre iniziative elettorali

«Il M5s sarà in questo Governo il garante della coesione nazionale. Si devono rispettare i referendum che hanno portato avanti i cittadini delle regioni che chiedono autonomia ma non a discapito di altre parti d’Italia o della coesione nazionale». Lo ha detto a Matera il vicepremier Luigi Di Maio: «È per questo che tutto il processo deve essere fatto in maniera seria», ma - ha sottolineato - "ricordiamoci che la prima area d’Italia che ha bisogno di più lavoro, sviluppo e imprese è proprio il Sud». Il vicepremier è stato in visita all’azienda Vim di Matera. Di Maio nel pomeriggio sarà nel Metapontino per altre iniziative elettorali in vista delle Regionali che in Basilicata si svolgeranno il prossimo 24 marzo (video Genovese).

«Quello di domenica 24 marzo in Basilicata è un referendum: sceglieranno i cittadini tra la vecchia politica, quella di Forza Italia e del Pd, che poi ogni tanto si ripulisce la faccia, e Antonio Mattia: non è solo un atto di svolta, qui in Basilicata significa iniziare un percorso insieme, perché ci sono tante cose che non sono a posto».
Lo ha detto nel pomeriggio a Policoro (Matera) il vicepremier Luigi Di Maio prima di partecipare a un incontro elettorale con il candidato presidente della Regione per il M5s, Antonio Mattia. «Sarà quindi un referendum per i cittadini lucani - ha aggiunto Di Maio - scegliete voi tra la vecchia e la nuova politica. Questa è una terra da tutelare e difendere».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie